Trucchi e consigli in una abitazione essenziale

Giacché cos’è una abitazione minimalista?

Che perennemente, non c’è una battuta definitiva.

A causa di me, vale perennemente lo identico inizio: “eliminare il superfluo in potersi ammassare circa ciò perché è essenziale”. E poiché ritengo in quanto eccedente ed vitale siano due concetti del totale soggettivi, trovo irrealizzabile assegnare una vera e propria composizione di edificio minimalista.

CiГІ affinchГ© ГЁ essenziale verso me, puГІ risiedere vano verso te; come posso dichiarare io giacchГ© atto ГЁ assolutamente chiaro nella tua attivitГ ?

Ad qualsiasi sistema solo, penso affinchГ© si possano delineare delle linee generali, in aiutarci ad avere una edificio in quanto si possa fissare minimalista. Vedete conseguentemente la mia personalissima e soggettivissima conduzione ad una residenza minimalista:

La abitazione deve succedere un sede per cui siamo verso nostro agiatezza:

“Casa” durante me è sinonimo di difesa. L’ambiente in cui vitale deve farmi trattenersi amore. Non deve avere troppi oggetti, ma non deve nemmeno abitare singolo stanzone libero e povero di individualità. Fine c’è un base essenziale da marcare, cioè perché

Minimalismo non significa rinunzia;

significa vestire INCLUSO ciò che serve verso esaudire i nostri bisogni ed uccidere L’ECCESSO:

Penso sia autorevole contendere di corrente apparenza. Condensato le persone hanno circa “paura” di un approccio essenziale alla cintura, perché pensano di doversi levare di ciò giacché in loro è sobrio.

Frasi che “Non posso avere luogo minimalista, scopo adoro preparare e non potrei campare con una sola pentola” sono apertamente un nonsense. Chi l’ha adagio giacché devi vestire una sola marmitta? Adori aggiustare? Circondati di insieme ciò cosicché ti serve in i tuoi manicaretti…ma anche rivendi la giunco da lotteria perché hai comprato quella cambiamento cosicché ti volevi inzuppare nella ambiente ciononostante in quanto non hai in nessun caso imparato ad adottare.

Qualsiasi cosa in quanto entra nella nostra vitalità ha un valore assai progenitore del suo pretto valore conveniente (in quanto tuttavia può abitare ingente): ci porterà via periodo, spazio e ricchezza mentale. Che non solo un coppia di scarpe, un televisore, un soprammobile, singolo stereofonico ovvero una strumento, quel nuovo attrezzo necessita d’ora per poi della nostra accuratezza, verso succedere rimesso per località appresso l’utilizzo, purificato, asciugato, spolverato, conveniente.

Attraverso codesto motivo, deve occorrere a unito fine, in altro modo non ne vale la fatica. Scopo spendere soldi in qualcosa destinata per acchiappare sporcizia per i prossimi quantitativo anni? Se ci fermiamo per badare, ГЁ leggero affinchГ© non ha idea.

Giacché cosa vuol manifestare “servire verso uno scopo”?

Accontentare unito scopo ha un senso alquanto numeroso e differente durante ognuno di noi:

In me questo stima ha paio declinazioni:

Caldeggiare un desiderio primario

Penso che corrente concetto così moderatamente agevole da includere: acquistiamo cose affinché ci servono ( piatti, tovaglie, abiti, sostentamento etc..).

Dobbiamo però aderire attenti verso non sovrabbondare nel sovrabbondante. Un coppia di scarpe può avere luogo un indigenza fondamentale, bensì il 30esimo pariglia di tacchi in quanto userai quasi una serata d’estate no. Impara verso darti dei limiti.

Collegare validitГ  alla mia persona

Questa piano ГЁ quasi piuttosto complesso da appianare. PerГІ dovrebbe divenire un base costante verso ognuno di noi, soprattutto durante quei consumatori complusivi, affinchГ© escono, comprano e a fatica trnano a edificio si chiedono: motivo??

Ogni evento affinché acquisti qualcosa, ricordati giacché entrerà nella tua edificio e nella tua vita, occuperà opportunità e estensione. Davanti di umiliarsi la pianta chiediti continuamente con affinché sistema quell’oggetto può ristabilirsi la tua attività quotidiana. Se non riesci per rispondere…lascia calare.

Occupare mediante fila, non comprare sopra esagerazione, sono tutti elementi tanto importanti per una “casa minimalista”. Eppure c’è un seguente questione affinché penso tanto tanto autorevole rilevare. Occasione fa, guardando il documentario “Minimalism: a documentary about the important things”, ho intenso una espressione affinché mi ha colpito mezzo un razzo a ciel limpido. Almeno sciolto, vera ma sottovalutata. :

Nutrirsi nello buco ultimogenito facile ГЁ la raccolta piuttosto comportamento e ragionevole che possiamo eleggere

Minimalism, a documentary about the important things

Ci avevi per niente pensato? PiГ№ in lГ  al epoca risparmiato durante pulizie oppure al costo ultimogenito di canone e bollette, campare durante una edificio piГ№ piccola ci fa infestare meno. E ci fa riparare quella abbondante casa in cui tutti viviamo: il nosto pianeta.

CosicchГ© avvenimento possiamo convenire

Eppure bene possiamo comporre tempo per giorno per sostentare la nostra residenza lavata e durante ordine, per sentirci rilassati e per nostro comoditГ  qualsiasi volta in quanto entriamo mediante residenza?

Ci sono alcuni piccoli trucchi in quanto vale la afflizione controllare, e giacchГ© voglio condividere con te:

Magma i piatti avanti di partire per dormire

svegliarsi e riconoscere la redazione lavata ti migliora l’umore, credimi!

Trova un assegnato ad ogni occasione

Qualora qualsiasi argomento cosicchГ© possiedi ha una collocazione precisa sarГ  molto ancora affabile sostentare la residenza durante fila. BasterГ  rimettere verso posto gli oggetti posteriormente averli utilizzati

Tieni con ordine gli abiti

Ho in passato parlato di maniera sopprimere i capi mediante eccedenza nell’armadio, bensì una turno raggiunto l’ordine, va mentenuto! La crepuscolo, davanti di abbandonare a assopirsi, metti verso posto i vestiti perché hai impiegato, non lasciarli accumulare sulla classica scranna di sponda al letto!

Elimina le decorazioni per eccedenza

Soprammobili, suppellettili, calamite sui frigoriferi ecc…occupano spazio, creano caos e ti portano coraggio opportunità ogni turno cosicché devi pulire; tieni semplice ciò in quanto vale realmente la castigo stringere.

Non risparmiare la imposizione

Accatto di durare in stesso unitamente la imposizione, e esame a passare al formato elettronico il ancora fattibile.

Passa al digitale

Abbiamo tutti quei libri o quei DVD perché adoriamo e perché rileggiamo/riguardiamo di continuo; ma ne abbiamo molti prossimo che non verranno niente affatto oltre a riutilizzati…vendili, regalali oppure donali e libera ambito mediante dimora.

E indi, hai mai pensato verso estendersi al digitale? Io ho ricevuto sopra presente un e-reader attraverso il mio anniversario e non posso oltre a farne per tranne. Specialmente affinchГ© posso scaricarmi un tonaca di libri gratuitamente oppure acchiappare sopra debito ebook dalla raccolta di libri.

Se sei un affezionato del cartaceo e particolare non te la senti di passare al digitale, il cessione temporanea bibliotecario può avere luogo una abile sospensione; leggere ovvero esaminare un pellicola gratuitamente e restitutirlo non appena l’hai consumato è un gran sistema durante graziare contante e ambito.

Elimina i doppioni

Non ti servono 4 cavatappi, neppure tantomeno 20 tazze attraverso la pasto: tieni l’essenziale ed polyamory date funziona davvero elimina l’eccesso.

Utilizza tonalità chiare attraverso l’arredamento

Ti sembrerà di vivere durante singolo buco ancora abbondante, e renderà l’atmosfera più piacevole.

Elimina gli oggetti inutili

Ci sono tanti piccoli oggetti in quanto creano scompiglio e in quanto è affabile annullare; però è prestigioso non scordarsi di quelli grandi! Eliminare un tavolino, una posto, o una scrivania può risiedere una gesto trionfatore verso correggere affatto l’atmosfera di una domicilio.